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Premessa

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I cookie e come li utilizziamo

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Come gestire i Cookie

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Dal menù “Strumenti > Opzioni di Internet “, fare clic sulla scheda “Privacy”, selezionare la configurazione desiderata e premere il pulsante delle impostazioni avanzate. Attivare la casella “Sostituisci gestione automatica cookie”. Segna le caselle “Attiva” o “Blocca”. Raccomandiamo di attivare l’opzione “Accetta sempre i cookie della sessione” per permettere una navigazione ottimale sul nostro sito.

Firefox

Nel menù “Impostazioni > Opzioni”, fare clic sulla scheda “Privacy”. Attivare o disattivare la casella “Accetta cookie dai siti” o “comunica ai siti la volontà di non essere tracciato”, in base alla versione del browser. È anche possibile eliminare i cookie installati facendo clic sull’opzione “Rimuovere i singoli cookie”.

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Opera

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Safari

Nel menù “Strumenti > Preferenze”, fare clic sulla scheda “Sicurezza”. Nel menù “Accetta cookie” selezionare la casella “Sempre” o “Mai”. Con un iPhone si dovrà accedere a “Impostazioni > Safari” e scegliere se si accettano o no i cookie.

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INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

CONTATTI

(ex art. 13 REG. UE 2016/679)

 

Il Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e il Reg. UE 2016/679 prevedono il diritto alla protezione dei dati personali e garantiscono il relativo trattamento nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e sicurezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679, in qualità di Titolare del trattamento per i dati da voi inseriti nel form per la richiesta di informazioni, desideriamo informarLa sul fatto che tali dati personali verranno trattati dalla ditta scrivente con le modalità e per le finalità infra specificate.

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è la società Il Glicine Società Cooperativa Sociale, con sede in Via Morosini 10, 35020 Saonara (PD), P.IVA e C.F: 03465630287.

 

Tipologie di dati trattati

Al fine di dare esecuzione al contratto sottoscritto verranno trattati i seguenti dati personali:

– cognome e nome

– indirizzo email

 

Base giuridica

Il trattamento dei Suoi dati personali si fonda sulle seguenti basi giuridiche:

1) l’esecuzione di misure pre-contrattuali per il punto a. delle seguenti finalità;

2) il consenso da lei espresso per il punto a. delle seguenti finalità.

 

Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato per le seguenti finalità:

  1. I dati da Lei forniti all’atto di compilazione del form verranno trattati dalla Società per rispondere alle Sue richieste di informazioni sulla Cooperativa e/o sui servizi offerti.

Qualora il Titolare del Trattamento intenda utilizzare i dati per finalità diverse da quelle sopra indicate sarà predisposta ulteriore informativa e richiesta di consenso.

 

Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure di sicurezza, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto

Il conferimento dei dati evidenziati con un asterisco (*) nel modulo di raccolta dati è obbligatorio per fornirLe le informazioni richieste; pertanto la mancata indicazione di tali dati non consentirà alla Società di evadere la Sua richiesta.

 

Periodo di conservazione

I Dati Personali trattati per la finalità di cui alla finalità a. saranno conservati per tutto il corso delle trattative o della risposta alle domande. Una volta decorso il suddetto termine o comunque evase le medesime, i Suoi dati saranno distrutti o resi anonimi compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e back-up.

 

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali

I Suoi dati possono essere comunicati a soggetti operanti in qualità di Titolari (quali, a titolo esemplificativo, autorità di vigilanza e controllo ed ogni soggetto pubblico legittimato a richiedere i dati), oppure trattati, per conto della Società, da soggetti designati come Responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative, quali eventuali società che svolgono il servizio di gestione e/o manutenzione del sito internet della Società.

 

Trasferimento dei dati all’estero

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di mutare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

Diritti degli interessati

Il soggetto interessato ha facoltà di esercitare i diritti previsti dal Capo III Reg. UE 2016/679, rivolgendo le richieste a società Il Glicine Società Cooperativa Sociale, Via Morosini 10, 35020 Saonara (PD).

In particolare potrà esercitare i seguenti diritti:

  1. a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. b) l’indicazione dell’origine dei dati personali, della finalità e modalità del loro trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del Titolare e dei soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabile o Incaricato;
  3. c) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  4. d) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, la limitazione o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  5. e) ottenere l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  6. g) opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati, compresa la profilazione, salvo che il Titolare abbia motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano interessi, diritti e libertà dell’interessato;
  7. h) portabilità dei dati in altra azienda;
  8. i) revocare il consenso, salvo i limiti derivanti dalla normativa di legge o per obblighi contrattuali.

In qualità d’interessato ha, infine, diritto di proporre ricorso alla Autorità Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186, Roma – [email protected]